Fin-Web Professional

Come per tutti i prodotti FinWeb anche la linea professional prevede l’operativita’ classica di Windows e della navigazione in internet; a parte il server centrale, non e’ necessaria nessun tipo di installazione nelle periferie per utilizzare le procedure FinWeb: e’ sufficiente un qualunque PC collegato ad internet ed un browser per avere l’accesso alle procedure su cui si e’ abilitati all’utilizzo.  

DATABASE
 SQL

Sistema operativo
Windows XP
e
 W Server 2003

Funzioni per uffici:

Per ogni ufficio gli stadi di lavorazione possono essere supervisionati: la dotazione software fornisce gli strumenti per quantificare la produzione, evidenziare le eventuali anomalie e/o i ritardi. Ogni figura aziendale o a scelta il singolo nominativo ha accesso solo alle funzioni che gli competono e  conseguentemente solo ai programmi per cui risulta abilitato
Le abilitazioni non hanno vincoli di livello ( ad es. e’  possibile che un dirigente acceda alle funzioni di istruttoria)

DIREZIONE  

Un controllo totale sulla produzione Agenti per amministrazione, zona, tipologia di finanziamento e in  piu', esiti di tutti i contatti: quanti e quali andati a buon fine e quali no e gli importi relativi

La supervisione e' realizzata con gli strumenti offerti dalla Business Intelligence: cubi olap per reports interattivi; partendo dai reports riassuntivi fino alle analisi più dettagliate, gli utenti possono effettuare approfondimenti nei dati  identificando eventuali anomalie fino a risalire alle cause, consentendo la comparazione di dati del periodo corrente con modelli storici

Per la consultazione si parte, in genere, da quella che si presenta come una semplice tabella (un classico report) ma lo strumento dà molto di piu’: infatti, ad esempio, per ogni voce presente in tabella  si possono creare delle espansioni orizzontali e verticali e a loro volta  ciascuno di questi campi possono essere esplosi nei componenti. In piu’ la funzione  di trasposizione dei campi porta ad una gamma di soluzioni ampissima e di facile interpretazione

CRM

Un sistema centralizzato e intelligente per gestire i contatti e le opportunità di vendita. Finalmente un unico programma dove raccogliere e conservare tutte le informazioni sulle attività svolte sui clienti: le telefonate,visite, email, materiale inviato, documentazione distribuita e ricevuta 
Il programma innovativo consente l'utilizzo a piu' utenti in sedi differenti semplicemente via internet e senza installare alcun programma (oltre al server della sede centrale) consentendo una supervisione centralizzata di tutti i contatti. La procedura e' completata da report per  riepilogare rapidamente le informazioni sui contatti di business 

UFFICIO ISTRUTTORIA

La gestione professionale delle pratiche per guidare l’operatore nell’esecuzione dell’intero iter di pratica e per la supervisione degli stati di lavorazione, individuando  eventuali ritardi ed anomalie, con  prospetti riassuntivi : la dotazione comprende Report di controllo per avere dei prospetti riassuntivi dei dati archiviati ad uso dell’ufficio contabile.

La gestione professionale del conteggio dei preventivi con gestione delle estinzioni e degli anticipi,  il controllo dei tassi antiusura (dotazione per avviso al superamento soglia)

L’anagrafica completa dei Clienti/Aziende (sono memorizzati tutti i comuni italiani con inserimento automatico del CAP, della sigla della provincia e calcolo automatico del codice fiscale)
La gestione dell’archivio centralizzato degli istituti cessionari

L’anagrafica completa delle Amministrazioni abbinando ad ogni amministrazione le condizioni praticate per la cessione e programma di ricerca agevolata delle amministrazioni preesistenti

L’anagrafica dei propri produttori (agenzie)/ subagenti

Il conteggio delle provvigioni per i produttori

La gestione della modulistica aziendale automaticamente compilata e stampata con possibilita’ di raggruppare tipologie di stampe per iter di lavorazione  

 

UFFICIO CONTABILITA’

Per l’ufficio contabilita’ la dotazione software suggerita consente:

La gestione dei movimenti contabili per associare ad ogni contratto i movimenti contabili relativi con il calcolo automatico degli interessi, delle spese e dei bolli e con il richiamo degli importi dal gestionale.

La stampa della distinta (giornaliera) delle operazioni effettuate per la banca per consentire l’emissione dei bonifici.

L’emissione delle note provvigionali dei produttori per il controllo delle fatture emesse dai produttori

Fatturazione ad Istituti

La stampa  di  Report di controllo da definirsi per avere dei prospetti riassuntivi dei dati archiviati ad uso dell’ufficio contabile

UFFICIO QUOTE

Per l’ufficio quote la dotazione software suggerita consente:

Il controllo dei pagamenti di rate 

Gestione delle comunicazioni di sollecito pagamenti 

prospetto istantaneo della situazione debitoria a preventivo e a consuntivo

La gestione dei conti estintivi

Gestione delle provvigioni legate alle polizze assicurative :Consente oltre all'emissione della fattura provvigionale di seguire contratto per contratto l'iter delle polizze assicurative ad esse legate, anche con differenti compagnie assicurative per premio vita e premio rischio 

Gestione posta: specializzata per societa' finanziarie, del protocollo di posta in entrata / uscita con stampa del registro e calcolo automatico delle spese postali. Gestione dei plichi, dei corrieri

Gestione Sinistri

 Linea Agenzie - FINWEB ISTRUTTORIA

 Dotazione software per collaboratori esterni alla sede centrale della Finanziaria (Agenzie) configurata  per trasferire i dati alla sede centrale e realizzare automaticamente le stampe di istruttoria

Il progetto prevede: 

1.    riconoscimento dell’utente attraverso username e password

2.    preventivo on line  con memorizzazione dei dati

3.    anagrafica clienti

4.    anagrafica amministrazioni

5.    un prospetto rata/durata/netto realizzo personalizzato per cliente

6.    preventivo on line lampo senza memorizzazione dei dati

7.    l’agenzia lavora con tassi assegnati dalla sede centrale

8.    Stampa modulistica compilata automaticamente

9.    Prospetto riassuntivo situazione pratiche .Con un solo colpo d'occhio il produttore potra'    conoscere l'andamento delle sue pratiche in lavorazione

Per avere di piu' consulta FinWeb Enterprise

Torna a FinWeb

Info@FinWin.it

Sunto caratteristiche tecniche

  • Gestione accessi utenti differenziati per azienda
  • Menu personalizzabile per singolo utente / possibilità di avere più menù specializzati
  • Database: SQL Server / ADO
  • Possibilita’ di predefinire estrazioni dati parametriche su tutto il database  con esportazione dei dati verso applicativi office ( Excel, html ) ed anche in formato  XML
  • Modularità: configurazione e personalizzazione della procedura nello standard
  • Stampe e tabulati in formato PDF che consentono quindi anteprima ed salvataggio su disco, invio fax, e-mail configurabili per utente / tipologia o fase di lavorazione del finanziamento
  • Help con manuale in linea livello di programma.
  • Differenti livelli di sicurezza : a due livelli ( autenticazione del’’utente fatta con Windows , profilo definito in Finweb ) o su un solo livello ( completamente gestita dal FinWeb )